Ingredienti
Ingredienti: Componenti: Estratto di Cistus Incanus (estratto di cisto, 72 %), involucro della capsula (idrossipropilmetilcellulosa), acido L-ascorbico (9 %), gluconato di zinco (1,3 %), antiagglomerante (sali di magnesio di acidi grassi alimentari, diossido di silicio), colorante (diossido di titanio).
Utilizzo
Dose consigliata: assumere 1 capsula 2 volte al giorno con un po’ d’acqua.
Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta varia e bilanciata associata a uno stile di vita sano. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Per saperne di più
La pianta
Il Cistus Incanus è un arbusto appartenente alla famiglia delle Cistaceae che cresce tipicamente nei paesi caldi del Mediterraneo (ad es. Grecia e Turchia). In condizioni climatiche favorevoli, la pianta raggiunge il metro di altezza e nel periodo di fioritura da aprile a giugno produce fiori di 4-6 cm di diametro con petali rosei o rosso purpurei.
Coltivazione
Questo arbusto lanoso-tomentoso cresce unicamente in ambienti selvatici. È possibile trovarlo in tutto il bacino del Mediterraneo, dove cresce preferibilmente su pietra calcarea e roccia silicea (macchia mediterranea), come componente floristico delle macchie degradate e delle garighe.
FAQ
Cos’è il Cistus Incanus?
La storia di questa pianta inizia già nel IV secolo prima di Cristo. Nel vicino Oriente, in Africa settentrionale e nel bacino europeo del Mediterraneo, il Cistus Incanus divenne presto un ingrediente amato per gustosi infusi.
Quale parte della pianta viene sfruttata da LR?
Della pianta vengono utilizzati solo le foglie, scartando le parti legnose e i gambi. Controlli costanti della qualità durante i processi di lavorazione garantiscono la massima purezza e qualità.
Posso fare un uso prolungato di Cistus Incanus?
È possibile consumare tranquillamente le capsule di Cistus Incanus per un periodo di tempo prolungato.
Quale materia prima viene utilizzata da LR per i suoi prodotti?
Utilizziamo Cistus Incanus ssp. tauricus. Questa pianta cresce selvatica in natura e non può essere coltivata.
Come viene lavorata la materia prima?
Le foglie della pianta vengono raccolte, essiccate, pulite e tagliate prima di essere lavorate da noti produttori di estratti per ottenere un decotto acquoso. Questo estratto viene fatto essiccare e infine aggiunto alle capsule. Il procedimento descritto è una tecnica standard utilizzata per ottenere estratti.
Ovunque si legge tè o decotto. Qual è il vantaggio delle capsule?
Le capsule contengono un estratto di Cistus Incanus. L’estratto deriva dall’infusione acquosa che viene fatta addensare per ottenere un decotto, il quale viene infine sottoposto a un procedimento delicato di essiccazione. L’estratto viene quindi aggiunto alle capsule. L’ingerimento di una capsula è solitamente percepito in modo piacevole.