Questo negozio online utilizza i cookie e non può funzionare senza di essi. Non acconsento all'utilizzo dei cookie su questo e-shop (verrà visualizzata una pagina vuota).
Termini e Condizioni Generali
Aggiornato il 30.06.2024
L’accesso alle vendite rivolte all’Italia della Società LaMiaAloe.it - SARADIN VLADIMIR comporta l’accettazione, senza riserva alcuna, delle seguenti condizioni:
Articolo 1 – Società
LaMiaAloe.it - SARADIN VLADIMIR è una società con sede legale in Kirchsteig 1, 39023 Laas, Partita IVA 03262070216.
Coordinate del Servizio Clienti:
- Numero Servizio Clienti: +39 339 3996 166 (i costi variano a seconda dell’operatore telefonico utilizzato)
- Indirizzo del Servizio Clienti:
LaMiaAloe.it - SARADIN VLADIMIR
Servizio Clienti,
Kirchsteig 1, 39023 Laas
Articolo 2 – Oggetto
Le presenti Condizioni generali di vendita (“Condizioni”) si applicano a tutti i Prodotti e/o Servizi acquistati da o per conto del Cliente (la persona fisica che accetta di acquistare i Prodotti e/o i Servizi LR) (“Cliente”) direttamente da LaMiaAloe.it - SARADIN VLADIMIR. (“LaMiaAloe.it”). Le presenti Condizioni, costituiscono un contratto legalmente vincolante tra il Cliente e LaMiaAloe.it per l’acquisto dei Prodotti e dei Servizi di cui sopra (il “Contratto”). Qualunque acquisto di un prodotto o di un servizio effettuato da un Cliente sarà regolato dalle condizioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Vendita e sarà di seguito definito come “Ordine”. Parte venditrice è LaMiaAloe.it - SARADIN VLADIMIR - di seguito "LaMiaAloe.it". Con l’effettuazione di un ordine il cliente dichiara di avere almeno 18 anni, di essere un consumatore ai sensi dell’art. 3 comma 1, lettera a) del Decreto Legislativo 206/2005 (Codice del Consumo). Ciascun cliente dichiara di aver preso visione delle informazioni precontrattuali fornitegli da LaMiaAloe.it ai sensi dell’art. 49, comma 1, del Codice del Consumo e di accettare i diritti e gli obblighi che conseguono all’effettuazione dell’ordine. LaMiaAloe.it si riserva il diritto di aggiungere, modificare o eliminare qualsiasi previsione delle presenti Condizioni di Vendita, restando inteso che tali aggiunte, modifiche o cancellazioni si applicheranno a tutte le Vendite concluse a partire dal trentesimo giorno successivo alla notifica al Cliente delle nuove Condizioni di Vendita.
Articolo 3 – Modalità dell'ordine
3.1 Come ordinare?
Dall'Italia:
• Attraverso il negozio online www.lamialaoe.it
3.2 Chi può ordinare?
Per poter effettuare ordini è necessario essere maggiorenne e avere la capacità – come previsto dalla legge italiana – di concludere un contratto.
Gli ordini possono essere effettuati solo da persone residenti in Italia.
3.3 Dati necessari per effettuare un ordine
• Nome e cognome
• Numero di telefono ed e-mail
• Codice prodotto
• Indirizzo di consegna (se diverso dall'indirizzo di fatturazione)
3.4 Finalizzazione dell'ordine
La vendita deve intendersi conclusa nel momento in cui il Cliente effettua il pagamento.
Articolo 4 – Prezzo dei Prodotti
4.1 I prezzi dei Prodotti sono i prezzi indicati nel listino LaMiaAloe.it in vigore al momento dell'invio dell'Ordine da parte del Cliente. I prezzi sono comprensivi di IVA e non comprendono le spese di trasporto, che, se necessarie, dovranno essere a carico del cliente a parte.
4.2 LaMiaAloe.it conserva la proprietà dei Prodotti fino al completo pagamento del loro prezzo.
Articolo 5 – Spese di spedizione
Per ogni ordine da € 1,00 a € 999999,99 verranno addebitate spese di spedizione di € 7
Articolo 6 - Modalità di pagamento
Sono disponibili i seguenti metodi di pagamento:
6.1 Pagamento della merce tramite il servizio PayPal. Inserisci nella causale del pagamento il nome ed il codice del cliente/partner. LaMiaAloe.it utilizza le misure di sicurezza più avanzate al momento. Inoltre, il processo di pagamento avviene su un server sicuro. LaMiaAloe.it dichiara di non avere accesso e di non registrare dati sensibili relativi al metodo di pagamento utilizzato dal cliente. Solo l'intermediario che elabora il pagamento ha accesso a questi dati, ai fini della gestione e dell'incasso del pagamento.
Articolo 7 – Cancellazione di un ordine
LaMiaAloe.it si riserva il diritto di cancellare un ordine nei casi e nel rispetto dei termini e delle condizioni riportati nella Sezione: “Pagamento dei Prodotti” delle presenti Condizioni di utilizzo e vendita.
Articolo 8 - Consegna dei prodotti
8.1 Luogo e condizioni di consegna
LaMiaAloe.it si impegna a consegnare l'Ordine in perfetto stato all'indirizzo fornito dal Cliente, che in ogni caso dovrà trovarsi in Italia. La consegna avverrà normalmente al piano strada. Al fine di ottimizzare il processo di consegna, l'indirizzo fornito dal cliente deve essere un indirizzo al quale sia possibile effettuare la consegna durante il normale orario lavorativo. Se il Cliente (o una persona autorizzata) non è presente al momento della consegna dell'Ordine all'indirizzo specificato, LaMiaAloe.it contatterà il Cliente tramite il proprio corriere e lo informerà della procedura che verrà seguita per completare la consegna. Se scadono i termini indicati dalla data della notifica (che in ogni caso non saranno inferiori a sette (7) giorni di calendario), il cliente non contatterà LaMiaAloe.it per concordare una nuova data di consegna, l'Ordine verrà rispedito a i magazzini di LaMiaAloe.it. LaMiaAloe.it non è responsabile per errori o danni causati durante la consegna nel caso in cui l'indirizzo fornito dal cliente non corrisponda al luogo di consegna richiesto dal cliente. Nel caso in cui il cliente scopra dopo aver ricevuto l'Ordine che la confezione è danneggiata oppure dopo aver aperto la confezione, sono presenti prodotti danneggiati durante il trasporto, eventualmente diversi da quelli ordinati, oppure mancano nuovamente prodotti relativi allo stesso ordine, il cliente dovrà darne comunicazione a LaMiaAloe.it entro 3 giorni dalla consegna.
8.2 Condizioni di consegna
A seconda della destinazione e della disponibilità dei prodotti acquistati, le consegne vengono effettuate entro 2-30 giorni dal ricevimento dell'ordine. LaMiaAloe.it non effettua consegne il sabato, la domenica, le festività nazionali, regionali e locali. Se trascorrono 20 giorni di calendario dalla data di consegna concordata senza che il cliente comunichi a LaMiaAloe.it di non aver ricevuto l'Ordine, si ritiene che il cliente abbia correttamente accettato l'Ordine. La consegna si considera effettuata dal momento in cui l'Ordine viene messo a disposizione del Cliente nel luogo di consegna da questo indicato. Il rischio relativo ai prodotti (ad esempio perdita, pericolo o furto) passa al cliente dal momento in cui l'ordine viene messo a disposizione del cliente nel luogo di consegna.
Articolo 9 – Diritto di Recesso
9.1. Ambito di applicazione
Tutti i prodotti e i servizi beneficiano del diritto di recesso di cui il Cliente può valersi - in conformità alle disposizioni degli artt. 52 e seguenti del D. Lgs. 206/2005 - entro il quattordicesimo giorno da quello in cui il Cliente – od il terzo, diverso dal vettore, da lui designato – acquisisce il possesso materiale del bene.
9.2. Modalità
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare LaMiaAloe.it - SARADIN VLADIMIR alla sua sede in Kirchsteig 1, 39023 Laas, IVA: 03262070216 della sua decisione, utilizzando l’apposito modulo scaricabile sullo shop online o comunque con una dichiarazione esplicita (es. comunicazione via posta, fax o posta elettronica) in cui venga altrimenti manifestata la volontà di recedere dal contratto. In caso di esercizio del recesso il Cliente è tenuto a restituire i prodotti a LaMiaAloe.it all’indirizzo indicato all’art. 10.1. entro il termine di quattordici giorni decorrenti dalla data in cui il Cliente ha comunicato a LaMiaAloe.it la propria decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i prodotti a LaMiaAloe.it prima della scadenza di tale periodo. Per l'esercizio del recesso, il prodotto deve trovarsi nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con l’imballaggio e le etichette originali. Il Cliente dovrà inviare il prodotto nella stessa confezione in cui lo ha ricevuto, o in un formato simile. LaMiaAloe.it verificherà nel proprio magazzino l’adeguatezza del prodotto restituito, riservandosi il diritto di non effettuare il rimborso qualora constati che il Prodotto acquistato e quello restituito non corrispondono, oppure che il reso non è stato effettuato secondo le presenti Condizioni di utilizzo e vendita. Saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti da lui effettuati a favore di LaMiaAloe.it, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta da parte del Cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da LaMiaAloe.it). È inteso che il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni. Le spese connesse alla restituzione dei prodotti rimangono a carico del cliente così come previsto dall’art. 57, primo comma, del Codice del Consumo. Il rimborso verrà effettuato tramite Bonifico Bancario, salvo che sia diversamente convenuto con LaMiaAloe.it.
Articolo 10 – Modalità di restituzione del prodotto da parte del cliente
Al fine di beneficiare di quanto previsto all’art. 9 "Diritto di recesso" il Cliente dovrà rispedire il prodotto a LaMiaAloe.it entro quattordici giorni decorrenti dalla data di consegna.La restituzione del prodotto dovrà essere effettuata al seguente indirizzo: LaMiaAloe.it - SARADIN VLADIMIR alla sua sede in Kirchsteig 1, 39023 Laas, Italia.
Il prodotto dovrà essere restituito:
• correttamente imballato nella sua confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinato, danneggiato o sporcato) e munito di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
• munito della fattura in modo da permettere a LaMiaAloe.it di identificare il Cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo).
• senza che siano manifestamente evidenziati segni di uso e/o manipolazione salvo quanto strettamente necessario al fine di stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del bene
• con il modulo di reso (scaricabile dallo Shop Online) compilato in ogni sua parte.
Articolo 11 – Consegne non conformi agli ordini Garanzia ex artt. 128 e ss. D.lvo 206/05 (Codice del Consumo)
Il Cliente avrà diritto al rimborso del prezzo, delle spese di spedizione e delle spese di restituzione per il reso dei Prodotti consegnati che non corrispondano all’ordine effettuato dal Cliente stesso. In caso di prodotto mancante, il cliente deve fare tempestiva comunicazione al Servizio Clienti LR entro 72 ore dal ricevimento della spedizione. La restituzione dei Prodotti a LaMiaAloe.it potrà essere effettuato nel modo previsto dall’Art. 10 Modalità di restituzione del prodotto da parte del Cliente. LaMiaAloe.it si farà carico dei costi di trasporto per la restituzione dei Prodotti, purché tale restituzione avvenga all’interno del Territorio Italiano (isole comprese).
Articolo 12 – Politiche di Reso LaMiaAloe.it
In aggiunta ai diritti derivanti dalla legge, tutti i prodotti acquistati possono essere restituiti entro 60 giorni dalla consegna purché siano integri, non usati, né danneggiati. I prodotti sigillati verranno accettati solo se la pellicola di rivestimento e/o la confezione sono integre. I prodotti devono essere restituiti nel modo previsto dall’Art. 10 Modalità di restituzione del prodotto da parte del Cliente. In questi casi verrà rimborsato unicamente il prezzo pagato per l’acquisto. Non saranno rimborsate le spese di spedizione sostenute per ricevere l’articolo oggetto del reso. I rischi derivanti dal trasporto e le spese di restituzione saranno a esclusivo carico del cliente.
Articolo 13 – Garanzia
I Prodotti elettronici sono coperti dalla garanzia legale in caso di mancata conformità degli stessi qualora essa si manifesti entro un periodo di due (2) anni a partire dalla data di consegna e in linea con quanto stabilito dalla normativa vigente. Il Cliente deve informare LaMiaAloe.it della non conformità entro due (2) mesi dal momento in cui si è reso conto della stessa. La garanzia offerta corrisponde a quella specificata dal Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005) agli articoli da 128 a 132. Termini e modalità di esercizio di detta garanzia sono illustrate dettagliatamente nella scheda descrittiva dei Prodotti. Nel caso di Prodotti non conformi, LaMiaAloe.it provvederà alla riparazione o se necessario alla sostituzione. In tal caso, il Cliente avrà diritto, a sua scelta, alla riduzione del prezzo (secondo una percentuale da concordarsi con LaMiaAloe.it sulla base delle circostanze) o alla risoluzione del contratto, che comporta la restituzione integrale del prezzo del Prodotto difettoso o non conforme e delle spese di spedizione.
13.1 Obblighi del cliente in merito alla garanzia
Il Cliente dovrà attenersi scrupolosamente, in ogni momento, alle indicazioni contenute nel foglio informativo del produttore ed alle istruzioni per il corretto uso e la corretta installazione del Prodotto. Il Cliente potrà avvalersi della garanzia su un Prodotto secondo la normativa vigente in materia di garanzia dei beni di consumo. In caso di dubbi, il Cliente può mettersi in contatto con LaMiaAloe.it per ricevere assistenza relativamente ai passaggi da seguire e alle informazioni necessarie per la presentazione dei reclami relativi alla garanzia di conformità.
13.2 Esclusioni
La garanzia non copre i difetti causati da negligenza, urti, uso o manipolazione impropria, tensione di rete non idonea, incidenti elettrici, installazione e/o utilizzo non conforme alle istruzioni d’uso o non effettuata dal servizio tecnico autorizzato, se del caso, né materiali o Prodotti deperibili, usurati in seguito a normale utilizzo o deteriorabili. Sono inoltre esclusi dalla garanzia i Prodotti modificati o riparati dal Cliente o da qualsiasi altra persona non autorizzata dal fabbricante o dal fornitore. Tra gli altri casi, il cliente non avrà diritto a esercitare la garanzia dei Prodotti e, di conseguenza, essa non sarà applicabile: a) in mancanza di prova di acquisto dei Prodotti; b) se il numero di identificazione e il Prodotto in garanzia vengono manipolati o riparati senza che ne sia messo a conoscenza il servizio tecnico o il produttore che ha emesso la garanzia e senza la loro autorizzazione; c) se vengono modificati, alterati o sostituiti alcuni dati della garanzia fornita o della prova di acquisto dei Prodotti. Per usufruire della garanzia, è fondamentale conservare la prova di acquisto dei Prodotti.
Articolo 14 – Parziale non Validità
Nel caso in cui qualsiasi clausola delle presenti Condizioni di utilizzo e vendita venga dichiarata non valida, le altre clausole rimarranno in vigore e dovranno essere interpretate tenendo conto della volontà delle parti e della finalità di tali Condizioni di utilizzo e vendita. Il mancato esercizio da parte di LaMiaAloe.it di qualsiasi diritto derivante da tali Condizioni di utilizzo e vendita non dovrà essere interpretato come una rinuncia a tale diritto, eccetto nel caso di rinuncia esplicita e per iscritto da parte di LaMiaAloe.it o di prescrizione dell’azione, a seconda dei casi.
Articolo 15 – Comunicazioni tra LaMiaAloe.it e il Cliente al cliente relative alle presenti Condizioni di utilizzo e vendita o all’acquisto di Prodotti e Servizi avverranno in conformità con le procedure di comunicazione stabilite nelle presenti Condizioni di vendita e utilizzo per ciascun caso specifico. LaMiaAloe.it fornisce al cliente l’indirizzo email di supporto shop@lamiaaloe.it. Nei restanti casi non esplicitamente regolati da queste Condizioni di utilizzo e vendita, le comunicazioni che il Cliente intende inviare a LaMiaAloe.it dovranno essere rivolte all’indirizzo di LaMiaAloe.it indicato nella precedente clausola 1 e avvenire per iscritto, mediante un sistema che consenta a LaMiaAloe.it di confermarne contenuto e ricezione.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni di utilizzo e vendita sono regolamentate dalla legge italiana. Salvo quanto inderogabilmente previsto dagli articoli 33 c. 2° lett.u) e 66 bis D.lvo 206/2005, le parti sono soggette alla competenza del Tribunale di Milano.