DESCRIZIONE
PROPRIETÀ E UTILIZZI
L'Olio di Neem presenta proprietà antivirali, antibatteriche, antiparassitarie, antisettiche e antifungine, che rendono il suo utilizzo adatto non soltanto per la cura della nostra salute e della nostra bellezza, ma anche per la salvaguardia di piante ed animali dagli attacchi da parte dei parassiti. Per rendere l'Olio di Neem più profumato è possibile addizionarlo con degli oli essenziali profumati e che eventualmente presentino proprietà adatte al disturbo che si desidera trattare o prevenire. L'Olio di Neem è noto anche per la sua capacità di favorire l'attività del sistema immunitario e per le sue proprietà antinfiammatorie, antiparassitarie e antifungine. Inoltre, risulta molto potente e concentrato e per la sua applicazione sulla pelle può essere aggiunto, nella quantità di poche gocce, in creme naturali di base o in oli vegetali più delicati, come l'Olio di Jojoba.
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
RIFERIMENTO CPNP: 2774367
MODO D'USO
USO E CONSIGLI PRATICI
Aggiungere qualche goccia di Olio di Neem allo shampoo, per un'efficaceazione antiforfora, antibatterica e contro i pidocchi. Sulla pelle affetta da psoriasi, micosi, dermatiti,eczemi,verruche e acne, l'applicazione di qualche goccia di olio favorirà la cicatrizzazione dei tessuti. Incaso diherpes labiale, applicare 2-3 gocce di olio sulle vescicole; ripetere più volte al giorno, fino allascomparsa.
AVVERTENZE
È sconsigliato l’uso dell'olio puro e in caso di ipersensibilità, diabete e malattie autoimmuni. Evitarel'applicazione su bambini con età inferiore ai 5 anni. Effettuare prima un test di prova sull'incavo delgomito per verificare la tollerabilità dell'olio. Non disperdere nell’ambiente. Evitare le cadute, gli urti e lemanipolazioni improprie che possono provocare fuoriuscite del prodotto. Conservare in luogo fresco,asciutto e lontano da fonti di calore.
INGREDIENTI (INCI)
Melia azadirachta seed oil.
PAO SCADENZA
12 Mesi