Ingredienti
Ingredienti: Aloe Vera (Barbadensis Miller) Gel¹ (85%), Miele (8%), Succo di zenzero (Zingiber officinale) (6%), Concentrato di succo di limone (Citrus limon) (0.4%), Vitamina C (L-Ascorbic Acid), Acidificatore ( Acido citrico), stabilizzante (xantano), conservante (sorbato di potassio), citrato di zinco 3-idrato, selenite di sodio.
¹ USA/Mexiko
Utilizzo
Dose consigliata: 3 volte al giorno 30 ml di gel da bere all’Aloe Vera Immune Plus, preferibilmente prima dei pasti (eventualmente diluiti in acqua o succo di frutta).
Consiglio: bevi il gel all’Aloe Vera Immune Plus con un bicchiere di succo di frutta di tua scelta oppure mischiato a yogurt, frutta e un po’ di muesli per una colazione sana.
Agitare prima dell’uso. Dopo l’apertura conservare in frigorifero e consumare entro pochi giorni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta varia e bilanciata associata a uno stile di vita sano. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini.
Per saperne di più
QUALITÀ & COMPETENZA
Top
Solo gli Aloe Vera Gel da bere LR hanno il sigillo IASC e SGS Institut Fresenius per:
• Qualità del prodotto, gel puro della foglia di Aloe Vera
• Materie prime provenienti da coltivazioni sostenibili in Messico
• Lavorazione accurata e altissimi standard nella produzione
Esperti
Qualità made in Germany:
• LR è un esperto di Aloe Vera da oltre 17 anni
• L’impianto di produzione Aloe Vera è tra i più hightech d’Europa
• Un pool di esperti collabora allo sviluppo dei prodotti
Benessere & bontà
Aloe Vera Gel da bere ti supporta in tutte le fasi della vita, ed è disponibile in una vasta gamma di gusti. Dal tradizionale gusto miele alle note naturali dell’estratto di ortica.
FAQ
Cosa fare per integrare più attività fisica nella quotidianità?
Il numero di persone troppo sedentarie è in aumento. Trascorriamo troppo tempo alla scrivania, raggiungiamo il posto di lavoro in macchina, ovunque troviamo scale mobili e ascensori. Non mancano tuttavia le piccole strategie per integrare più attività fisica nella quotidianità e contribuire al proprio benessere. Per percorrere brevi tragitti si può andare a piedi o usare la bicicletta. Coloro che usano i mezzi pubblici possono scendere una fermata prima e continuare a piedi. Invece di prendere l’ascensore, si possono prendere le scale e fare una passeggiata la sera potrebbe essere un’utile alternativa al divano.
Da cosa è composto il gel da bere all’Aloe Vera?
Le foglie dell’Aloe Vera sono molto carnose. Uno strato esterno verde spesso racchiude l’interno della foglia, costituito da tessuto gelatinoso parenchimatico, il vero e proprio gel di Aloe Vera. Per il gel da bere viene utilizzato solo questo gel, con tutte le sue preziose sostanze nutritive.
Perché LR utilizza per i suoi prodotti a base di Aloe Vera solo la pianta di Aloe Vera Barbadensis Miller?
Di oltre 200 specie di Aloe Vera, la Barbadensis Miller è l’unica che può essere utilizzata per scopi alimentari. La pianta di Aloe Arborescens, spesso nominata, contiene molta aloina ed è quindi inadatta al consumo alimentare. Per questo motivo LR utilizza solo la pianta di Aloe Vera Barbadensis Miller per i suoi prodotti a base di Aloe Vera.
Sarebbe possibile coltivare una pianta di Aloe Vera a casa e berne direttamente il gel delle foglie?
Si sconsiglia di consumare il gel puro non trattato delle foglie della pianta di Aloe Vera. È necessario separare con precisione l’involucro delle foglie dal gel contenuto all’interno. Sotto allo strato esterno si trova uno strato di aloina, un liquido denso e giallo che fuoriesce se la foglia non viene lavorata correttamente. Prima di consumare il gel è necessario eliminare attentamente questo liquido, seguendo procedure precise. L’aloina è una sostanza dall’effetto fortemente lassativo che potrebbe e l’assunzione in forti concentrazioni può provocare episodi di dissenteria. Tutti i gel da bere all’Aloe Vera di LR sono pertanto sottoposti regolarmente a un attento controllo per individuare eventuali tracce di aloina. L’Aloe Vera ha inoltre un sapore amaro nella sua forma non trattata. In ogni caso è più facile bere direttamente un gel all’Aloe Vera di LR, che è anche molto più buono!
Le piante di Aloe Vera utilizzate per il gel da bere all’Aloe Vera di LR sono coltivate con procedure biologiche?
La coltivazione delle piante di Aloe Vera in Messico non è certificata ufficialmente con un sigillo di coltivazione biologica, ma LR si assicura scrupolosamente che la coltivazione avvenga senza l’utilizzo assoluto di fertilizzanti, pesticidi e altre sostanze chimiche. I controlli regolari dell’istituto SGS INSTITUT FRESENIUS confermano questa affermazione.
Il gel da bere all’Aloe Vera di LR è l’unica bevanda all’Aloe Vera sul mercato con il sigillo di qualità SGS INSTITUT FRESENIUS?
Al momento, solo i gel da bere all’Aloe Vera di LR vantano il severo sigillo di qualità SGS INSTITUT FRESENIUS.
Cos’è l’istituto SGS INSTITUT FRESENIUS?
L’istituto SGS INSTITUT FRESENIUS conferisce oggi uno dei sigilli di qualità più severi e ambiti in diversi campi, tra cui quello dei prodotti alimentari e degli integratori. L’istituto SGS INSTITUT FRESENIUS fa parte dal 2003 della Société Générale de Surveillance (SGS), fondata nel 19° secolo in Francia con l’obiettivo di svolgere ispezioni sui cereali. L’azienda oggi offre soprattutto servizi di analisi di laboratorio e di certificazione per prodotti alimentari e di consumo.
Cosa distingue il sigillo di qualitàSGS INSTITUT FRESENIUS da altri sigilli?
Nel settore dei prodotti alimentari esistono diversi sigilli di qualità e aziende che offrono analisi di laboratorio. L’SGS INSTITUT FRESENIUS è tuttavia uno dei più noti sigilli di qualità, insieme ad altri come Ökotest o Stiftung Warentest. Questa fama è il risultato dell’impegno dell’istituto SGS INSTITUT FRESENIUS che da oltre 35 anni garantisce la massima qualità, un concetto sostenibile che sa dare i suoi frutti: l’istituto SGS INSTITUT FRESENIUS è oggi uno dei sigilli di qualità più rigorosi sul mercato! Un ulteriore aspetto importante è la frequenza regolare dei controlli. Il sigillo non prevede controlli puntuali, bensì garantisce il mantenimento di standard di qualità sempre elevati. Per ottenere il sigillo è infatti necessario svolgere numerose pre-verifiche del prodotto. Durante questa fase vengono esaminati tutti gli aspetti: dalle materie prime alle singole fasi di lavorazione, fino al riempimento delle confezioni e anche oltre. Acquisti di prova segreti da parte dell’istituto SGS INSTITUT FRESENIUS garantiscono la qualità del prodotto finale. LR si sottopone volontariamente a questi controlli severi e approfonditi per certificare l’elevata qualità dei suoi prodotti.
Cos’è lo IASC (International Aloe Vera Science Council)?
IASC è un’associazione scientifica il cui scopo è diffondere e utilizzare le informazioni relative alle proprietà positive della pianta dell’Aloe Vera. Con sede nel Maryland, Stati Uniti, IASC offre la possibilità di certificare la qualità dei prodotti all’Aloe Vera secondo criteri particolarmente rigidi.
Cosa sono i controlli in-process e qual è il loro ruolo nell’ambito della produzione del gel da bere all’Aloe Vera di LR?
I controlli in-process sono una procedura importante e molto approfondita per monitorare fase dopo fase l’intero processo di produzione. Al termine di ogni fase di produzione vengono prelevati campioni da sottoporre a verifica. Questi controlli garantiscono la massima qualità dei gel da bere all’Aloe Vera.
Il laboratorio di ricerca del controllo di qualità LR ad Ahlen è in grado di eseguire tutti gli importanti metodi di misurazione necessari a raggiungere l’alta qualità dei gel? In cosa si distingue dagli altri laboratori?
Essendo uno dei maggiori importatori di Aloe Vera in Europa, LR si è specializzata nell’analisi di questa pianta arrivando ad eseguire quasi tutti gli esami nel laboratorio del controllo qualità di LR ad Ahlen. Fanno eccezione solo la spettroscopia NMR e l’esame dell’aloina, che vengono svolti in un laboratorio dedicato. Tuttavia il laboratorio di LR rimane uno dei pochi in Germania così altamente specializzato nell’analisi dell’Aloe Vera. Grazie a un’esperienza pluriennale, alle conoscenze sulle singole sostanze contenute, a un portafoglio di analisi completo e a una così ampia disponibilità di campioni, LR può contare su uno dei laboratori meglio attrezzati per l’analisi dell’Aloe Vera in tutto il mondo.